About

Animo creativo e una passione per i gioielli a 360° ogni volta che mi avvicino al tavolo da disegno, il mondo che mi circonda diventa la mia fonte di ispirazione. Milano con la sua energia si riflette nelle mie creazioni creando un mix unico che si traduce in piccole opere d’arte da indossare. Stones, Butterfly e Nodo sono l’esempio più lampante.

Sono una gemmologa appassionata. Questo significa che la mia curiosità per le pietre preziose mi spinge a esplorare ogni loro sfumatura e a studiare attentamente le caratteristiche delle gemme, soprattutto quelle più rare. Tutto questo per me è un vero e proprio viaggio che mi porta poi a creare gioielli come Balloons, Candy o Bullone.

Non solo gemme, anche i materiali per me sono qualcosa di unico.
Tra tutti, il bronzo. Mi affascina la sua natura mutevole, mi coinvolge il fatto che cambi entrando in contatto con il ph della pelle e questo mi ispira a creare gioielli che si adattano perfettamente a chi li indossa, donando loro un tocco unico ed esclusivo. Come accade con la linea Smalti, la linea che insieme al bronzo mette al centro di tutto un’altra mia grande passione, quella per i colori.

E poi c’è l’argento con il quale creo le mie collezioni più giocose e mi diletto anche con la tecnica della doratura, capace di trasformare l’ordinario in qualcosa di straordinario e unico.

A portarmi fin qui, un percorso di studi presso la Scuola Orafa Ambrosiana e un impiego presso una storica gioielleria italiana. Poi ho deciso di avviare il mio brand e quindi di prendere in mano il controllo creativo, utilizzando l'arte della microfusione e della cera persa. La mia ambizione è creare gioielli che siano veri e propri capolavori, sculture da indossare che esprimono la mia passione per l'artigianato e la bellezza senza tempo.

Credo che dietro un gioiello si nasconda qualcosa di più grande.

Una storia da raccontare, un'emozione da condividere, una forma d'arte da esprimere.

E spero che tu sia in grado di coglierle tutte.